Tornare a fare attività fisica in piena sicurezza, per il proprio benessere e per ritrovare la dimensione di socialità a lungo sospesa: sono ancora aperte le iscrizioni alle lezioni della “Palestra all’aperto” al Centro sociale Il Giardino, un doppio appuntamento settimanale con l’attività motoria per anziani e adulti promosso in collaborazione con il Comune di Figline e Incisa Valdarno e con il Comitato Uisp di Firenze.
Le lezioni si tengono presso i giardini Generale Dalla Chiesa, in via Roma a Figline, nell’area adiacente al centro sociale ogni martedì e venerdì dalle ore 9 alle 10. Iniziate il 15 giugno, andranno avanti fino al 30 luglio per ripartire poi dal 3 al 10 settembre. Nel rispetto della normativa anti-contagio, è previsto un massimo di 25 partecipanti. Per assicurarsi un posto è quindi fortemente raccomandata la prenotazione, per telefono al 339.8970929 o per e-mail, scrivendo a maria.ilgiardino@libero.it.
Per garantire la sicurezza, all’ingresso vengono registrate le generalità dei partecipanti e rilevata la temperatura corporea. Obbligatorio presentarsi indossando la mascherina e mantenere un distanziamento interpersonale minimo di due metri. È consigliato indossare scarpe da ginnastica e abbigliamento sportivo e portare con sé un tappetino per gli esercizi e una borraccia d’acqua. Per partecipare alle attività è richiesta la tessera sociale 2021 de Il Giardino, che può essere sottoscritta anche sul posto al costo di 5 euro annui.